Vaccini, la 3G aderisce alla campagna nazionale con punti vaccinali interni

SULMONA – La 3G aderisce alla campagna vaccinale anti Covid-19 allestendo punti vaccinali nelle sedi di Sulmona, Campobasso e Chieti e predisponendo strutture in linea con i dettami della circolare del Ministero della Salute relativa alla somministrazione del vaccino in azienda. Per rendere maggiormente efficace ed effettiva la collaborazione tra le aziende ed il Sistema Sanitario tale adesione rientra pienamente nelle linee guida e nelle attività di coordinamento che la associazione di categoria – Assocontact – sta portando avanti con la struttura commissariale.

“Ci teniamo a ribadire che le attività previste saranno messe in campo esclusivamente per alleggerire la pressione sulle strutture sanitarie e vanno intese come incrementali ai punti di somministrazione istituzionali e non dovranno togliere risorse alle priorità individuate dalla pianificazione Regionale e Nazionale ma che, al contempo, se sostenibili dalle disponibilità di vaccini, contribuirebbero anche alla normalizzazione sociale attenuando criticità lavorative, economiche e familiari”, spiegano dall’azienda. La potenzialità complessiva si aggira sulle 240 vaccinazioni giornaliere in Abruzzo e 180 in Molise e l’ipotesi prevede la disponibilità a vaccinare i circa 1.200 lavoratori che prestano la loro attività in azienda o di società che operano nella stessa struttura e dei loro congiunti.
L’adesione alla campagna vaccinale da parte dei lavoratori ddl call center sulmonese è ovviamente volontaria e un’indagine indica nell’ 86,1 la percentuale degli interessati.

Condividi questo articolo