Disabili gravi, domande per i fondi fino al 4 marzo

SULMONA – Sostegni per le persone affette da disabilità gravissima grazie all’avviso per la presentazione delle domande finalizzate ad ottenere l’assegno, per l’annualità 2019 nell’ambito  del Fondo nazionale non autosufficienza (F.N.N.A.) .

Il bando è stato pubblicato sul sito web del Comune di Sulmona, capofila dell’Ecad 4 Peligno  Ente d’Ambito Sociale Distrettuale, con l’Ambito Peligno che ha previsto di destinare, tra i diversi interventi, alle persone in condizione di disabilità gravissima tra cui coloro che sono affetti da Sla (Sclerosi Laterale Amiotrofica) e in stato di demenza molto grave e quelle affette dal morbo di Alzheimer. 

“Si tratta di un beneficio economico per la cura e per l’autonomia legato all’assistenza personale teso anche ad evitare ricoveri impropri e a mantenere il disabile gravissimo nel proprio ambiente di vita – interviene il vicesindaco con delega alle Politiche Sociali Marina Bianco – E’ massima l’attenzione di questa amministrazione a sostegno chi si trova in difficoltà. Ringrazio, pertanto, gli uffici dei servizi sociali, che in questo periodo stanno svolgendo un grande lavoro riuscendo a pubblicare molti avvisi finalizzati alle categorie più deboli”.

Le domande, corredate della documentazione richiesta, potranno essere presentate, entro il 4 marzo prossimo, a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Sulmona oppure  attraverso pec al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.sulmona.aq.it

LINK AVVISO SUL SITO WEB COMUNE DI SULMONA http://www.comune.sulmona.aq.it/index.php?id=26&oggetto=1030