Pista ciclopedonale, via alla gara

SULMONA – Sarà realizzata una pista ciclopedonale lungo via Cappuccini nell’incrocio con via Marane e la Statale 17: al via la gara per appaltare i lavori.
Con determina dirigenziale N. 1895 del 30 ottobre 2020 il Comune ha indetto la gara mediante procedura negoziata per l’appalto dei lavori per un importo a base d’asta di 185.265 euro.
“Si tratta di un intervento importante, inserito nel piano triennale delle opere pubbliche 2019/2021, che, con il contributo economico del Cogesa, andrà a migliorare la sicurezza stradale in un tratto che per troppo tempo è stato teatro di numerosi e gravi incidenti stradali. Con la rotatoria, che da pochi mesi è entrata a pieno regime in quel bivio, tra le tre realizzate di recente, con grande impegno dell’amministrazione, si è risolto un annoso problema anche per la viabilità. La pista ciclabile è un intervento migliorativo, che agevolerà i pedoni e i ciclisti che potranno attraversare quel tratto e in tutta sicurezza e transitare su via Marane in tranquillità”. Lo afferma l’assessore Salvatore Zavarella.