Nicola Guerra nuovo presidente del Cda Cogesa con accordo civici e centrodestra

SULMONA – Una partecipata assemblea di Cogesa SpA, con la presenza del 94% dei soci, ha approvato a maggioranza del 77% di quote il passaggio dall’amministratore unico Vincenzo Margiotta ad un consiglio di amministrazione a tre, nominando  l’Arch. Nicola Guerra presidente e l’Avv. Valentina Di Benedetto e il Dott. Sandro Ciacchi quali componenti. 

Esprimo grande soddisfazione per l’esito dell’assemblea dei soci Cogesa. Dopo settimane di confronti si è giunti infatti ad una governance di tipo plurale così come avevano richiesto alcuni sindaci. 

Fondamentale è stato il dialogo con tutti i territori coinvolti da L’Aquila all’Alto Sangro, segno evidente che si apre una stagione in cui la parola d’ordine è dialogo, che confido possa ulteriormente allargarsi. 

Non posso non ringraziare l’amministratore unico Vincenzo Margiotta che in questo tre anni ha affrontato una sfida difficilissima, quasi sempre lavorando contro corrente. Vincenzo Margiotta è riuscito a dare un volto nuovo e soprattutto al passo con i tempi, garantendo servizi eccellenti su tutto il territorio. Spero in futuro possa tornare a dare un contributo per questo territorio. 

Faccio i miei complimenti al neo eletto consiglio di amministrazione che vede figure complementari tra loro. Nicola Guerra, Valentina Di Benedetto e Sandro Ciacchi rappresentano la migliore sintesi possibile per affrontare le future sfide. A loro il compito di rendere ancora più forte una società che rappresenta un autentico gioiello di questo territorio”.

Condividi questo articolo