Covid Centro Abruzzo a + 4 e un ricovero

SULMONA – Sono quattro i nuovi positivi al Covid in Centro Abruzzo: due in Alto Sangro e due a Sulmona. Questi ultimi sono una coppia di sessantenni che erano stati tamponati all’Aquila. Da ieri, poi, è stata ricoverata non in terapia intensiva la moglie del professionista che era positiva assieme al marito e al figlio e che avevano fatto il tampone ad Isernia.
A Castel Di Sangro anche i due figli della coppia ultrasessantenne ricoverata all’Aquila sono risultati positivi al tampone. Sono asintomatici e si trovano in isolamento domiciliare. Nelle ultime ore sono scattati i tamponi per gli alunni dell’Istituto Patini-Liberatore, in vista della scadenza della sorveglianza attiva prevista per il prossimo 9 ottobre, dopo il contagio del docente risultato positivo. L’altro fronte scolastico riguarda la scuola primaria del paese. La classe quinta si trova in isolamento dopo la positività al tampone di un bimbo di dieci anni e del padre.
Al momento il conto delle positività è salito a 227 Covid di cui 216 in Valle Peligna e 11 in Alto Sangro, compresi i 120 guariti e gli 8 pazienti ricoverati in ospedale non in terapia intensiva.

Condividi questo articolo