SULMONA – Sei assunzioni a tempo indeterminato e la funzionaria Maurizia Di Massa che prende la guida del I settore.
Il sindaco Annamaria Casini ha firmato questa mattina il Decreto per l’assegnazione delle nuove funzioni dirigenziali alla Di Massa che, dopo aver formalizzato il suo nuovo contratto di lavoro, rileva da oggi il I settore, che comprende politiche sociali, cultura, sport, istruzione, servizi legali, politiche abitative e personale, sottoscrivendo come primo atto le assunzioni anche di nuovo personale.
Hanno firmato questa mattina il contratto di assunzione a tempo indeterminato anche 4 amministrativi e 2 tecnici nell’ambito del Piano di assunzioni 2020. I nuovi funzionari ed impiegati consolideranno la macchina amministrativa in Settori importanti per la gestione della città, che riguardano la politiche abitative, il sociale, la C.U.C e il personale, mentre i funzionari tecnici rinforzeranno i settori dell’Edilizia e Lavori pubblici, in perenne carenza di personale anche in considerazione della vasta e complessa attività degli uffici tecnici.
“Un risultato atteso per cui abbiamo lavorato intensamente con la Giunta e il Segretario Generale, che oggi lascia i servizi alla collettività al nuovo dirigente – afferma il sindaco Annamaria Casini – Da oggi, dopo dieci anni, il Comune ha un dirigente per il I Settore, dopo l’alternarsi ad interim dei vari Segretari e Dirigenti dell’Ente. E’ un grande sforzo quello di potenziare ed adeguare l’organico che in passato ha subito un costante depauperamento, con il blocco del turnover, e che da due anni, grazie ad una grande accelerata nelle procedure d’assunzione da parte di questa amministrazione, sta riacquistando quella dotazione necessaria per rendere efficaci i servizi in affanno proprio per le poche risorse umane. Auspico che l’ingresso di nuovo personale, cui ho voluto dare personalmente il benvenuto nell’Ente, apporti anche nuovo entusiasmo e motivazione nell’attività da svolgere nell’interesse della città. A tutti loro auguro buon lavoro, certa che si proseguirà in maniera ancora più proficua”.
Il Segretario Generale Nunzia Buccilli ha voluto ringraziare coloro che in questi anni si sono impegnati tanto con non poche difficoltà al suo fianco.
Il 7 e l’8 ottobre prossimi inizieranno anche le prove per l’assunzione del Dirigente del IV Settore, resosi vacante dopo il pensionamento dell’ingegner Amedeo D’Eramo, gestito oggi ad interim dall’ingegner Amedeo D’Aurelio, consentendo così la stabilizzazione anche di questa importante Ripartizione tecnica.