San Raffaele, cinque nuovi casi di Coronavirus: il conto sale a 9

SULMONA – Nuovi contagi alla clinica San Raffaele. Sono in totale cinque i nuovi casi di positività accertati nella struttura privata di Sulmona. Si tratta di quattro operatori sanitari (una caposala residente a Sulmona, due infermiere, un medico) e un uomo residente nel comune di Prezza, fino a qualche settimana fa degente in clinica, che si trova già ricoverato all’ospedale dell’Aquila.

Il focolaio della clinica fa salire a nove il totale dei casi accertati nella struttura sanitaria: cinque infermiere, due degenti (l’anziana di Teramo e l’uomo di Prezza), un medico e una caposala. Ci sono poi dei casi di positività riconducibili alla clinica come i genitori di una delle infermiere contagiate e una persona di Celano. Sono 88 i tamponi effettuati in clinica e nei prossimi giorni arriveranno altri responsi.

Intanto, solo da ieri la clinica avrebbe disposto distanze più ampie tra i pazienti sistemati in stanze singole (dove possibile), la sospensione delle attività riabilitative o la loro riduzione e il blocco delle visite ai degenti.

Condividi questo articolo