Coronavirus, 15 aziende donano tre ventilatori all’ospedale

SULMONA – Sedici aziende del territorio si sono unite e hanno donato tre ventilatori (uno da terapia intensiva) e 2 portatili all’ospedale di Sulmona del valore di 45mila euro.

“In un momento come questo, in cui tutti siamo costretti purtroppo a dover convivere con un’emergenza senza precedenti, ci siamo resi conto di dover essere più uniti e compatti, ponendo al centro l’interesse per il nostro territorio, per la nostra comunità – scrivono gli imprenditori in una nota – Non poteva che essere il nostro ospedale, considerata la situazione attuale, l’obiettivo di un intervento diretto, rapido e mirato a fronteggiare le esigenze dei nostri eroi che lo animano, oggi in tempi di crisi così come in ogni altro giorno in cui la crisi non li pone al centro dell’attenzione, profondendo sempre lo stesso impegno e la grande passione nello svolgimento della loro attività professionale.
È ai nostri medici, ai nostri infermieri e a tutto lo staff dell’Ospedale della Annunziata di Sulmona che abbiamo voluto donare qualche arma in più per combattere oggi il Coronavirus e, domani, poter fronteggiare meglio ogni altro caso di emergenza, ordinaria e straordinaria”.

Gli imprenditori sono riusciti a comprare un importante ventilatore volumetrico di ultima generazione per terapia intensiva e due pressovolumetrici da trasporto.

Le aziende sono: aziende Telweb, Pregymix, Ciesse intermediazioni, Pavind, Dermamente, Mefa, Ise, Alfredo Lerza Costruzioni, Mc Costruzioni edili, Alfa Immobiliare di Gianfranco Santarelli, Spica, Olga Srl e Clea.
Attive nel progetto anche le associazioni SULMOMA fa centro e Ana (Associazione nazionale Alpini), che ha messo a disposizione la prima somma raccolta sulla piattaforma di crowdfunding online pari a 6.000 euro e che continuerà a raccogliere i fondi nei prossimi giorni per poter procedere all’acquisto di un ulteriore dispositivo necessario.
La collaborazione resta aperta a tutti coloro che volessero contribuire.

Condividi questo articolo