Coronavirus, Cogesa attiva smart working e chiude uffici al pubblico, come fa Saca

SULMONA – Uffici chiusi al pubblico e smart working per quei dipendenti che fanno richiesta e che possono lavorare da casa. Cogesa fa proprie le direttive dell’ultimo Decreto della presidenza del Consiglio dei ministri (Dpcm 8 marzo 2020) e limita gli eccessi esterni negli uffici e prova a contribuire al contenimento del contagio da Coronavirus.

Da oggi saranno ricevute segnalazioni da parte degli utenti solo attraverso i nostri canali social (Facebook, Messenger, Instagram, Twitter, Telegram e LinkedIn dove ci trovate come Cogesa Spa e Cogesa Ambiente)  e il numero verde 800.012490, mentre sarà sospeso il servizio di front office col pubblico. Le prenotazioni degli ingombranti potranno essere fatte anche all’indirizzo email ingombranti@cogesambiente.it e le segnalazioni a ecosportello@cogesambiente.it.

A disposizione dei dipendenti ci sono soluzioni disinfettanti e gli uffici saranno sanificati da una ditta specializzata, al fine di garantire massima igiene. Tutti i settori, infatti, sono stati dotati di materiale per la pulizia e per una disinfezione aggiuntiva delle postazioni di lavoro. 
Per quanto riguarda gli operatori sono già in loro dotazione tutti i dispositivi di sicurezza per limitare eventuali contagi ed è già stato raccomandato loro di cambiarsi, evitando di utilizzare gli spogliatoi in troppe persone. 

“Fortunatamente la nostra Società dispone già di suo di tutte le misure di sicurezza per i propri dipendenti – interviene l’amministratore unico di Cogesa SpA, Vincenzo Margiotta – per questo le ulteriori misure dello smart working e della chiusura al pubblico vanno nella direzione di prevenire eventuali contagi e la propagazione del virus. I nostri informatici e tecnici sono già a lavoro per consentire di operare da remoto su molti comparti, non fermando alcuna attività. 

Chiaramente ci sono dipendenti che non potranno beneficiare di tale sistema di protezione, penso agli addetti agli impianti nonché ai servizi, ai quali va il mio plauso e con i quali io personalmente condividerò questi momenti difficili.

Ai cittadini raccomandiamo di svolgere in maniera corretta la raccolta differenziata come di solito fanno e di prestare maggiore attenzione, in questa fase, alla pulizia e sanificazione dei mastelli o carrellati in loro dotazione”.

Lo stesso fa la Saca spa, che al solo scopo precauzionale, ha deciso di adottare specifiche misure per agevolare il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, in linea con quanto previsto dal Dpcm dell’otto marzo 2020. Nello specifico è stata disposta la chiusura al pubblico sia della sede di Sulmona che quella di Castel di Sangro, a partire dalla data di oggi 9 marzo e fino a lunedi 16 marzo compreso (salvo eventuali proroghe), per limitare al massimo la circolazione delle persone e salvaguardare la salute degli utenti e dei dipendenti. Ovviamente la Saca spa continuerà a garantire l’erogazione del servizio in ogni sua forma. In tal senso si comunica che qualsiasi pratica di carattere commerciale, tecnico o amministrativo, può essere evasa telefonicamente, via mail e fax ai seguenti recapiti:
Ufficio di Sulmona: tel. 0864-212171, fax 0864-210106
Ufficio di Castel di Sangro: tel/fax 0864-840563
mail: info@sacaservizi.com

Scusandoci per eventuali disagi, ringraziamo tutti per la collaborazione, certi che la garanzia della tutela della salute ha bisogno di uno sforzo da parte dell’intera collettività. 

Condividi questo articolo