Verde pubblico, in servizio la nuova squadra comunale

SULMONA – Al lavoro la nuova squadra manutenzioni che si occuperà della cura del verde per il Comune di Sulmona.
“Sono al lavoro da oggi gli operatori neoassunti, che hanno cominciato ad occuparsi del verde pubblico partendo da piazza Capograssi – spiega l’assessore al Verde Salvatore Zavarella – Dal lunedi al venerdi seguiranno un programma prestabilito al fine di garantire il taglio dell’erba e la cura di giardini pubblici. Era da circa trent’anni che il Comune non procedeva all’assunzione di queste figure che ritengo indispensabili soprattutto in questo momento con l’arrivo della bella stagione e molti eventi culturali in programma che ospiterà la città”.
Si prosegue, come da calendario, con gli interventi di spazzamento approfondito e operazioni di pulizia programmate in vari giorni della settimana, in sinergia con il Cogesa fino al 15 marzo, con l’istituzione di divieti di sosta in molteplici strade dove viene affissa 48 ore prima l’apposita segnaletica.
”Ringrazio i cittadini per la collaborazione che stanno dimostrando e invito a continuare a consultare l’elenco con orari e strade al fine di agevolare il lavoro degli operatori”, afferma Zavarella.
L’elenco delle vie è consultabile sul sito web del #ComuneDiSulmona al seguente link.http://www.comune.sulmona.aq.it/index.php?id=18&oggetto=450

Questa mattina interventi svolti in via Gorizia, in via Montale, P.zzale s. Francesco, Parcheggio Ex Eurospin, via Circ. Occidentale, in via Patini, Viale S. Antonio.
Il 6 marzo è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata dei veicoli come segue dalle ore 09.00 alle ore 12.00 in P.zza Morandi, lato Dx e Sx., Dalle ore 06.00 alle ore 08.00 nel parcheggio adiacente Scuola Media Ovidio (dove c’è il bar), lato Dx e Sx., Dalle ore 09.00 alle ore 12.00 nel Villaggio Italia.

Condividi questo articolo