Sulmona capitale della scherma

SULMONA – Sulmona capitale della scherma in Abruzzo. Tutto pronto a Sulmona che da domani sabato 29 febbraio fino a domenica 1 marzo (dalle 9 alle 16), ospiterà la Finale nazionale del Campionato Italiano di Sciabola a squadre Under 14.
La manifestazione, denominata “Gran Prix Kinder+Sport”, a cura dall’associazione schermistica ADS Gymnasium, è stata presentata questa mattina in conferenza stampa a palazzo San Francesco alla presenza del sindaco Annamaria Casini, dell’assessore Salvatore Zavarella, di Quintino Moca, presidente della Asd Gymnasium Scherma locale , Vincenzo De Bartolomeo, Consigliere Federale F.I.S , Giuseppe Orfanelli – Presidente Regionale F. I. S., Gen. Domenico Campione, già Comandante gruppo sportivo Fiamme Gialle.
Presente anche Manuela Spica, la giovane atleta sulmonese che ha rappresentato l’Italia negli ultimi Campionati Europei under 17, con la quale l’amministrazione si è complimentata. Sono attese circa 1500 persone, tra atleti, familiari accompagnatori, dirigenti e tecnici e saranno 52 le squadre che si sfideranno nel palazzetto dello sport “Serafini”, in località Incoronata.

“Una bella occasione per la città e il territorio in chiave turistica, per far conoscere le proprie bellezze storico, artistiche e le tipicità gastronomiche“, ha detto il sindaco.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0