Il Panathlon conferisce riconoscimento al Cai impegnato dal 1922

SULMONA – Il Panathlon Club di Sulmona conferirà alla Sezione di Sulmona del Club Alpino Italiano un riconoscimento per l’importante attività sociale e sportiva promossa a partire dal 1922, anno della sua fondazione.

Le motivazioni che hanno spinto ad attribuire il Premio Panathlon al CLub Alpino sono l’aver contribuito alla crescita della cultura della conservazione e dello sviluppo della montagna, nonché di aver avvicinato generazioni di persone alla pratica del cosiddetto “sport lento”.

Il C.A.I. Sulmona, attualmente guidato dal presidente Valter Adeante, con l’encomiabile attività di volontariato contribuisce alla manutenzione di sentieri,  rifugi e abbeveratoi. Inoltre, in questi ultimi anni, con uno sforzo tecnologico, ha reso possibile la fruizione in sicurezza di circa 1.300 Km di sentieri con l’ausilio del sistema di posizionamento GPS scaricabile sul telefono mobile di ognuno di noi dal sito internet www.caisulmona.it.

L’appuntamento è per sabato 7 dicembre alle ore 20:00 presso l’Hotel Meeting Santacroce.In occasione della conviviale saranno esposte le più significative attrezzature dell’alpinismo, cimeli e fotografie storiche e proiettati video relativi dell’attivtà C.A.I.

Condividi questo articolo