Torna il banco alimentare per il cibo ai bisognosi

SULMONA – Domani, sabato 30 Novembre 2019, si terrà la 23sima Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. 

Anche quest’anno il Banco Alimentare, l’Associazione Nazionale Alpini di Sulmona e la Caritas Diocesana collaboreranno insieme per raccogliere alimenti da destinare alle famiglie bisognose. Con il messaggio per la III Giornata Mondiale dei Poveri, Papa Francesco ci ha ricordato e ci ricorda ogni giorno che “i poveri acquistano speranza vera quando riconoscono nel nostro sacrificio un atto d’amore gratuito”. Proprio questo è il senso che si vuole dare a questa giornata, che sia l’occasione per ognuno di noi di sperimentare gratuità nel gesto, semplice, come quello di donare alimenti o in quello di donare il proprio tempo. 

Oltre ai volontari degli enti promotori, saranno presenti nei supermercati i volontari delle caritas parrocchiali, della CISOM (Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta) , dei ragazzi del gruppo Scout, delle Confraternite di Pacentro e della Confraternita della SS. Trinità di Sulmona che ha messo a disposizione un locale per lo stoccaggio della raccolta. 

 I supermercati aderenti sono: il CONAD di via Mazzini, il CONAD CITY di via Postiglione, il CONAD di via Papa Giovanni XXIII, il CONAD di via Sallustio, l’EUROSPIN di via Cavriani, l’EUROSPIN di viale Stazione di Introdacqua, il PENNY MARKET di viale della Repubblica, il PICK UP di via Gennaro Sardi, il CARREFOUR di Sulmona e di Pratola Peligna, e la COOP all’interno del centro commerciale “Il nuovo borgo”. 

Quest’anno si è attivata anche la collaborazione con la Parmalat che mette a disposizione il personale e il mezzo per la raccolta delle scatole nei vari supermercati. 

L’invito, rivolto a tutti, è di rispondere generosamente a questo gesto di straordinaria solidarietà e carità.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0