Premio Iovine a Margiotta e La Fratta

SULMONA – Ieri mattina, con la prova orale, al Liceo “Giambattista Vico” sono terminate le operazioni relative al Premio “Carmelina Iovine” che giunge alla settima edizione grazie all’impegno della Scuola e della Banca di Credito Cooperativo.

Le vincitrici sono le bravissime studentesse Laetitia Margiotta e Lorenza La Fratta che si aggiudicano due borse di studio di 500 Euro, messe a disposizione dalla Presidente Maria Assunta Rossi.

La durissima selezione prevede la valutazione dei titoli che ogni studente già può vantare nel proprio curriculum: certificazioni linguistiche esperienze di studio e lavoro all’estero, partecipazione ai progetti internazionali etc.

La prova scritta e la prova orale vertono su argomenti di attualità e si svolgono rigorosamente in lingua inglese. 

La Commissione, presieduta dalla dirigente Caterina Fantauzzi e composta dai docenti Vittoria Liberatore, Marco Paolini e Anne Silla (madrelingua), valuta le prove tenendo conto di criteri oggettivi e condivisi.

“Il Premio “Carmelina Iovine” per il Liceo Vico rappresenta ormai una tradizione irrinunciabile perché ricorda Carmelina, una studentessa brillante del Liceo Linguistico, scomparsa tragicamente la notte del 6 aprile del 2009, durante il terribile terremoto dell’Aquila”, ricorda Fantauzzi.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0