Un sindaco del Burundi in visita istituzionale in Abruzzo

SULMONA – Da un po’ di giorni il sindaco della capitale de Burundi Gitega, Valentin Nahimana, è  in visita istituzionale in Abruzzo.

Dopo aver presenziato insieme ad altri sindaci nel fine settimana, al riconoscimento della Medaglia di bronzo al Valor civile al Comune di Ateleta, e aver incontrato la consigliera regionale Antonietta La Porta da sempre impegnata nel volontariato in Africa, il sindaco di Gitega ha proseguito il suo tour di conoscenza istituzionale incontrando diverse personalità abruzzesi.

Tra queste anche il Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, e l’amministratore delegato di RFI Maurizio Gentile. Valentin Nahimana ha ottimi rapporti con la città di Sulmona, oltre ai contatti partiti da una Onlus che ha qui una sua sede (Urukundo), anche grazie alla Giostra cavalleresca di cui è stato ospite la scorsa estate. Quando si attendeva anche un nutrito gruppo folkloristico burundese che doveva presenziare alla manifestazione, ma dovette rinunciare per problemi burocratici.

Condividi questo articolo