Nuovo gioco inclusivo al parco giochi di viale Sallustio Donato dall’Inner Wheel

SULMONA – Un nuovo gioco inclusivo per bambini diversamente abili è stato inaugurato questa mattina nel parco giochi di via Sallustio dal sindaco Annamaria Casini, insieme al presidente dell’Inner Wheel di Sulmona, Chiara Buccini, al presidente del Comitato di Quartiere area Peep, Bruno Acreman, alle forze dell’ordine, e alle tante famiglie che frequentano abitualmente lo spazio dedicato ai più piccoli. Riscoprire l’importanza della creatività, del disegno con matita e colori, infondendo nei più piccoli i valori sociali e di aggregazione, è stato il leitmotiv della cerimonia odierna. L’innovativa lavagnetta utilizzabile da tutti i bambini è stata donata al Comune di Sulmona dall’Innerwheel club, che ha distribuito libri e colori ai bimbi presenti. Il sindaco nel suo intervento di ringraziamento per questa iniziativa e per coloro che si adoperano quotidianamente nella cura di questa area, ha ricordato l’importanza del coinvolgimento dei cittadini, con progetti che valorizzano l’aggregazione, e dell’associazionismo, essenziale per la città.

“Per noi il sostegno alle politiche di inclusione è fondamentale da sempre – interviene Buccini – volevamo che i bambini diversamente abili trovassero il loro modo di esprimersi e con questo gioco lo faranno”.

“Il parco oggi è più ricco”, ha detto il sindaco. Presente anche la consigliera Roberta Salvati alla breve cerimonia in cui Don Lorenzo ha impartito la benedizione.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0 0