Filiamabili, XXV edizione

Siamo entrati nella settimana della XXV edizione moderna della Giostra Cavalleresca di Sulmona. Le attività del Sestiere si stanno intensificando e con la presenza a Sulmona, da mercoledì, del Cavaliere e dei suoi cavalli la tensione per le gare in piazza Maggiore cresce sempre di più.

In attesa di queste gli associati di Filiamabili stanno portando a compimento le ultime fasi organizzative degli eventi che le precedono e le accompagnano. Eventi che si svolgeranno nel tradizionale luogo di riferimento sociale del Sestiere: LARGO MAZARA.

A partire da Giovedì 25, ore 21.00, con la ‘CENA DI ACCOGLIENZA DEL CAVALIERE GIOSTRANTE’ messer Gioele Bartolucci che per il secondo anno consecutivo difenderà i colori sociali.

I soci e i simpatizzanti faranno sentire la loro vicinanza e il loro sostegno al Cavaliere faentino a cui sarà richiesto il Giuramento di massimo impegno durante la tenzone cavalleresca.

La Cena sarà allietata dalle esibizioni del Gruppo Tecnico-Artistico di Filiamabili e dalla simpatica animazione messa in atto dal Sestiere.

E’ obbligatorio prenotare (342.8010061 – 340.7794120) e farlo entro il 23 luglio!

Nelle due serate successive, dalle ore 21.00, il supporto al cavaliere crescerà sempre di più fra prodotti gastronomici e musica e previsioni e commenti sugli esiti delle gare. Infatti sono previste per Venerdì 26, la FESTA GIALLO-BLU e per Sabato 27 l’evento Filiamabili-in-Giostra.

E’ garantito il servizio ai tavoli da parte dei ragazzi giallo-blu e per motivi organizzativi consigliamo di prenotare il tavolo.

Anche Domenica 28, al pari dei giorni precedenti, daremo vita ad una serata amabile …COMUNQUE VADA! Perché non dimentichiamo mai che anche per l’anno corrente si è riusciti ad organizzare la Giostra e lo facciamo da 25 anni, nonostante grandi difficoltà, convinti che un sogno diventa realtà se si è in tanti a sognarlo. (slc)

Condividi questo articolo