Giochi e laboratori formativi alla villa

SULMONA – Sarà quella di venerdì 14 giugno 2019 una giornata di sport dedicata al gioco per i bambini. L’appuntamento è per le ore 10:00 presso il circoletto della Villa Comunale in Via Roosevelt a Sulmoma. Porterà il saluto della Dioecesi di Sulmona-Valva S.E. Mons. Michele Fusco. 

Obiettivo è quello di riportare i bambini nelle strade per un’occupazione intelligente del tempo libero e per un sano divertimento.

La novità di quest’anno è rappresentata dai laboratori formativi che saranno rivolti all’eduazione allo sport, all’ambiente e all’alimentazione. 

I bambini saranno accolti dagli animatori dell’Oratorio Salesiano di Cristo Re, tanti i premi in palio, con merenda e pranzo all’aria aperta per tutti. 

Fino alle ore 16, sarò possibile cimnetarsi in  16 giochi di tradizione tra i quali acqua in bocca, giochi in bici, calcetto soffiato, lancio dell’anello, tiro al bersaglio, attacca la corda, tiro al canestro, palleggi e  occhio che cade.

L’evento è organizzato in sinergia tra Panathlon Club Sulmona, l’Oratorio Salesiano, Dopolavoro Ferroviario di Sulmona, Federazione Ciclistica Italiana, DMC Terre d’Amore.  

I laboratori formativi saranno a cura di Slow Food Condotta Peligna, Riserva Monte Genzana Alto Gizio, Apicoltura di Roberto Venti, GEKI Scuola di Arrampicata e Pedale Sulmonese.

PROGRAMMA

Ore 10.00 Saluti e inizio attività ludiche e apertura laboratori formativi

Ore 11.30 Pausa – Merenda al sacco fornita dagli organizzatori

Ore 12.00 Ripapertura laboratori formativi

Ore 12.30 Saluto di S.E. Mons. Michele Fusco

Ore 13.00 Pausa – Pranzo al sacco

Ore 14.00 Ripresa attività ludiche alternate ad attività formative

Ore 15.30 Pausa – Merenda al sacco fornita dagli organizzatori

Ore 16.00 Festa dei bambini al circoletto.

ELENCO GIOCHI PER BAMBINI:✓ tiro alla fune ✓ percorso con la ruota ✓ acqua in bocca ✓ lancio degli anelli ✓ percorso con cucchiaio ✓ scalpo ✓ corri che ti passa ✓ poverino ✓ biliardino ✓ hula hop ✓ pallina nel buco ✓ calcio soffiato ✓ canestro✓ salta la corda ✓ pictionary ✓ attacca la coda

Condividi questo articolo