Europee, la soddisfazione del gruppo Pd in consiglio

SULMONA – “Il gruppo consiliare del partito democratico esprime grande soddisfazione per il risultato ottenuto alle elezioni europee nella città di Sulmona.
Si tiene a precisare che tale esito è stato conseguito grazie ad un lavoro meticoloso del gruppo effettuato in campagna elettorale, pur considerando le difficoltà riscontrate a causa dell’indebito commissariamento del circolo di Sulmona.
Attraverso l’impegno profuso, sono stati raddoppiati i voti ricevuti dal Pd rispetto alle passate elezioni regionali, a prescindere dalle singole preferenze espresse dai singoli consiglieri (Roberti, Gentile, Ferrandino, Picerno) e dalla minoranza civica; non si può non evidenziare il dato del consistente voto espresso esclusivamente al simbolo del Pd e quindi all’azione complessiva del gruppo.
Il consigliere comunale Fabio Ranalli, in qualità di avvocato ha infatti espresso la preferenza per Franco Roberti, ex Procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo.

A tal proposito, ci preme ricordare che le percentuali del voto di Sulmona sono pari al 21 % , risultato questo, al di sopra della media regionale e provinciale, e soprattutto della città di Avezzano (14,71) , Capistrello, città del segretario provinciale (17,55), Pratola Peligna (14,08) e di L’Aquila, unico risultato simile a quello di Sulmona”.
Il gruppo consiliare del Partito Democratico comune di Sulmona.
Condividi questo articolo