Pista ciclabile fantasma, Bicincontriamoci chiede interventi

SULMONA – Nel territorio tra Sulmona e Pacentro attraversato dal fiume Vella, esiste una  pista ciclabile “scomparsa”, realizzata dal comune di Pacentro nel 2005.

Sul percorso non c’è nulla da eccepire, sono stati realizzati lavori di contenimento, di asfaltatura, il tracciato attraversa le campagne e segue il fiume Vella per alcuni tratti molto suggestivi. Solo che Bicincontriamoci pone l’accento sulla necessità di rimetterla in sesto.
“I cartelli che prima la segnalavano (già rari)  sono scomparsi tutti tranne uno, forse sfuggito perché nascosto dalla vegetazione – fanno notare dal sodalizio – Il ponticello in legno che permetteva l’attraversamento del fiume già nel 2013 era un po’ deteriorato a causa della mancanza di manutenzione, nel 2015 era precluso l’accesso con tanto di delibera affissa sullo stesso perché pericolante. Oggi non esiste più, scomparso definitivamente.
Una piacevole area di sosta è sommersa dalle erbacce e dai rifiuti di chi la frequenta ( in auto probabilmente).
Ciò che rimane è una stradina di campagna con un percorso spezzato a metà, costata 400mila euro.
Incuriositi abbiamo chiesto di visionare il progetto e quello che è venuto fuori è che l’opera, incompiuta rispetto al progetto originario, è costata circa 400.000 euro”.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0