“#Sst – Sviluppo sostenibile del territorio”, società e imprese a confronto

SULMONA – Cosa oggi significa sostenibilità ambientale per le aziende e le società pubbliche? E qual è il valore aggiunto che l’economia sostenibile garantisce alle società in termini di reputazione, accesso al credito, pubblicità, attaccamento dei dipendenti e tanto altro.

A queste domande risponderanno imprenditori e amministratori pubblici durante la tavola rotonda “#Sst – Sviluppo sostenibile del territorio”, organizzata da Cogesa SpA per venerdì 12 aprile alle 10 nella ex sede di Sviluppo Italia.

Subito dopo il saluto dei rappresentanti istituzionali, il dibattito sarà introdotto da Luca Mariotto, direttore del settore Ambiente di Utilitalia, con una breve relazione su “public utilities e sostenibilità: opportunità per un sistema in evoluzione”. Dopo di lui si alterneranno gli interventi di massimo 15 minuti dei rappresentanti di Ecolan, Fater, Magneti Marelli, Pantex, Pavind, Refresco, Saca e Spica. Le conclusioni saranno affidate all’amministratore unico di Cogesa SpA, Vincenzo Margiotta, che ha fortemente voluto questo appuntamento in un territorio che è la porta di accesso di tre parchi nazionali e diverse riserve naturali, al centro della regione verde d’Europa.

“Per questo lo sviluppo nella nostra zona non può che essere sostenibile e orientato a pratiche di conservazione e riuso – interviene Margiotta –  che impongono una maggiore attenzione da parte di aziende e società pubbliche. Qualche piccolo accorgimento in più ora, ci ripagherà nel prossimo futuro in termini di tutela ambientale, qualità della vita più alta, vivibilità e attrattività dei luoghi. Il tutto in un’ottica di sviluppo sostenibile che potrà dare nuove opportunità occupazionali alle giovani generazioni e non solo”.

L’ingresso è libero e l’invito che rivolgiamo è di partecipare numerosi, soprattutto ai Comuni soci.

Condividi questo articolo