Apre “Sportello donna” per il sostegno alle donne

SULMONA – Sensibilizzare la popolazione, diffondere cultura, informare e offrire Ascolto, questi alcuni degli interventi previsti con il nuovo “Sportello Donna” promosso dall’Associazione La Diosa  per contrastare le forme di violenza e abuso sulla donna.

Per l’Associazione La Diosa che gestisce il Centro Antiviolenza Liberadiosa la scelta di fare attività all’interno di un Sindacato, la CISL peraltro già molto impegnata sulle politiche di genere, è scaturita dalla necessità di rendere il più possibile capillare l’ascolto, l’accoglienza e la presa in carico delle donne.  Non dimentichiamo che la donna, in quanto tale, spesso è discriminata in ambito lavorativo, sia dal punto di vista dei diritti riconosciuti sia dal punto di vista economico. In un mondo lavorativo ancora molto coniugato al maschile, inoltre, non sono infrequenti i casi di molestie sul posto di lavoro.

Tutti i mercoledì mattina dalle 10:00 alle 12.00  presso la Sede in via R. Bonghi (Villa Comunale) le operatici gestiranno in assoluta riservatezza, accompagnamento per consulenze legali, psicologiche, colloqui su appuntamento, supporto rispetto alla rete dei servizi sociali, forze dell’ordine e tutti gli attori del settore di riferimento.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0