Consiglio regionale appena insediato, Casini avvia i primi contatti

L’AQUILA – Sanità e riequilibrio aree interne. Questi i temi affrontati oggi dal sindaco Annamaria Casini che non ha voluto mancare oggi all’Aquila all’insediamento del consiglio regionale.

“Non ho voluto mancare nella seduta d’insediamento del Consiglio Regionale insieme agli altri sindaci dei maggiori comuni abruzzesi, le autorità e i portatori d’interesse – riferisce Casini – La nomina del Presidente del Consiglio Lorenzo Sospiri e dell’intero Ufficio di Presidenza, la presentazione della Giunta e il primo discorso del Presidente Marsilio hanno caratterizzato l’assise odierna in un clima di grande rispetto istituzionale. Un augurio particolare alla Consiliera Marianna Scoccia che inizia oggi il suo lavoro in Regione e che sarà sicuramente un tenace riferimento per Sulmona. Presente anche Antonietta La Porta cui ho potuto fare le congratulazioni per la prossima surroga a consigliere acquisendo la sua disponibilità a lavorare insieme per il territorio.
Nel discorso del Presidente un esplicito riferimento a Sulmona e al tema del riequilibrio delle aree interne con la costa. E’ in particolare sul potenziamento di servizi e investimenti infrastrutturali che aspettiamo risposte da questo nuovo governo regionale. L’occasione è stata propizia per augurare personalmente al Presidente Marsilio buon lavoro e scambiare alcune parole con l’assessore alla sanità Nicoletta Verì con cui ho concordato un appuntamento da fissare nei prossimi giorni per affrontare il tema della sanità Peligna”.

Condividi questo articolo