Nuova giunta, ecco le deleghe e chi sono i nuovi assessori

SULMONA – Dopo la nomina degli assessori il sindaco di Sulmona Annamaria Casini ha presentato le deleghe di quella che ha definito “l’ultima giunta”. Già perché questa dovrà esserlo per forza di cose, o per traghettare la fine dell’amministrazione alla conclusione naturale o per rimetterla nella mano di un altro commissariamento. 

Mauro Tirimacco, 62 anni imprenditore, si occuperà di cCentro storico e Decoro urbano, Ricostruzione, Lavori pubblici e Protezione civile.

Luigi Biagi, 60 anni architetto e attualmente insegnante di storia dell’arte alle scuole medie Serafini, si occuperà di Personale, Casa Italia e Urbanistica.

Manuela Cozzi, 64 anni agronomo, ha le deleghe di Turismo, Cultura, Montagna, Agricoltura e Artigianato.

Pierino Fasciani, 58 anni funzionario Asl, si dedicherà a Lavoro, Servizi sociali, Semplificazione amministrativa e Sanità.

Il riconfermato Stefano Mariani resterà alla guida del Bilancio e finanze, Società partecipate e Sport.

“E’ una giunta di professionisti che con la loro grande esperienza ricostituiranno il governo di questa città e arricchiranno un processo già in atto – interviene il sindaco -questa dovrà essere l’ultima volta che andiamo a modificare l’assetto amministrativo perché Sulmona ha bisogno di governabilità”.

Condividi questo articolo