SULMONA – “Come operatori turistici facciamo appello al senso di responsabilità dei consiglieri di palazzo San Francesco affinché non lascino Sulmona nelle mani di un commissario”.
Gianluca Casaccia, rappresentante degli albergatori sulmonesi, lancia un appello ai consiglieri comunali affinché non scelgano la strada dell’ennesimo commissariamento, il quinto consecutivo in meno di venti anni.
“Non è il momento di abbandonare la città all’inerzia dell’ordinario, ci sono tanti progetti, tante battaglie iniziate da portare avanti che in questo momento non possono essere lasciate senza guida – aggiungono gli operatori turistici – L’Abruzzo è in forte crescita come domanda turistica e con esso Sulmona. Non possiamo permetterci di farci trovare impreparati, un commissariamento ci escludera’ dall’ennesima occasione di agganciare il nostro Comune al treno della crescita e ci privera’ del naturale ruolo di leadership all’interno dei comuni del comprensorio lasciando spazi vuoti che inevitabilmente saranno riempiti da altri. Sono anni che ci si riempie la bocca con la parola turismo, ora abbiamo la nostra occasione e tutti noi, maggioranza, opposizione, semplici cittadini, imprenditori del territorio dobbiamo rimanere compatti ed avere il coraggio di trovare un momento ed un criterio di confronto spesso non cercato veramente dagli attori di un territorio martoriato da una mentalità quasi sempre non all’altezza della nostra storia, ahimè passata”.