SULMONA – Scadranno il 31 dicembre prossimo i contratti di una ventina di dipendenti assunti a tempo determinato da Cogesa. In più, i lavoratori avendo esaurito le proroghe contrattuali previste dalla legge, non potranno partecipare ai bandi per la formazione delle graduatorie pubblicati da Cogesa.
Per questo, oggi l’amministratore unico Vincenzo Margiotta ha inviato una lettera ai sindaci soci sollecitandoli ad un’assunzione di responsabilità in tal senso.
“Avendo ricevuto mandato all’unanimità dall’assemblea dei soci nel marzo 2018 potrei procedere in autonomia nel processo di stabilizzazione (come peraltro già fatto in ultimo nei mesi di maggio e giugno 2017 dal precedente amministratore unico), ma a mio parere la norma mi impone di delegare a voi la relativa decisione – interviene l’amministratore unico di Cogesa SpA Vincenzo Margiotta – Resta ben inteso che creare disagi non sarebbe opportuno, soprattutto in un periodo di alta stagione per la quasi totalità dei Comuni serviti, ma l’alternativa è l’assunzione di un numero di interinali (con costi assolutamente maggiori) ed io non vorrei dover ricorrere a tale ipotesi”.