Maltempo e allagamenti, disposta pulizia di mille caditoie

SULMONA – Si corre ai ripari a palazzo San Francesco, dopo la straordinaria ondata di maltempo che lunedì e che comunque da giorni sta flagellando il territorio.

Così l’assessore alla Protesione civile Antonio Angelone ha ordinato la pulizia di mille caditoie cittadine, visto che la pioggia battente di questi ultimi giorni continua ad allagare intere zone della città, come il parcheggio dei vigili del fuoco o quello della Stazione.

“Ho ordinato all’ufficio IV settore di predisporre un piano per la pulizia di almeno 1000 caditoie, possibilmente nelle zone in discesa o negli slarghi che possono allagarsi e causare incidenti stradali, di verificare i sottopassi come quello ferroviario in zona Ariabona, di verificare e perlustrare la zona pedemontana zona Marane-Badia interessata anche da problemi Idrogeologici. Inoltre di provvedere alla potatura di rami pericolanti anche in previsione dell’approssimarsi del prossimo inverno e delle nevicate che si preannunciano abbondanti. Con l’occasione ho chiesto al Dirigente di predisporre urgentemente, in attesa dell’esecuzione del Piano di Emergenza Comunale, il piano Neve per quest’anno che ricalchi quello dell’anno precedente, richiedendo le necessarie somme per l’attuazione e di iniziare ad acquistare il sale necessario.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0