Torna la Castagnata del Borgo della Tomba

SULMONA – Torna sabato 3 e domenica 4 novembre l’appuntamento con la “XVI Castagnata del Borgo”, l’iniziativa autunnale organizzata dall’associazione culturale del Borgo di Santa Maria della Tomba. Castagne, vino novello e tante altre prelibatezze gastronomiche allieteranno il primo week end di novembre in piazza del Carmine. L’edizione della “Castagnata” di quest’anno si arricchisce di una preziosa collaborazione, quella con l’Istituto alberghiero “De Panfilisdi Roccaraso. La scuola sarà presente con una rappresentanza dei suoi alunni e dei suoi docenti a Sulmona nella giornata di sabato. I futuri chef dell’istituto altosangrino presenteranno alcuni piatti a base di castagne, mostrando la loro abilità ai fornelli con alcuni cooking demo. L’iniziativa sarà anche l’occasione per conoscere l’offerta formativa dell’Istituto alberghiero di Roccaraso e dei suoi indirizzi (enogastronomia, sala-bar e accoglienza turistica).

Gli stand in piazza del Carmine apriranno alle 16:30 di sabato e si potranno degustare numerose specialità a base di castagne, caldarroste e vino novello; seguirà, alle 18:30, uno spettacolo itinerante con artisti di strada e poi, alle 19:00 aperitivo con vino novello e stuzzicherie a base di castagne. Domenica si replicherà, ma con apertura di stand gastronomici apriranno fin dalle 10:30. Nel pomeriggio, dalle 17:00, ci saranno anche rappresentazioni a tema autunnale e intrattenimento per bambini, oltre ad un altro spettacolo di artisti di strada (alle 18:30).

“Siamo giunti alla XVI edizione della nostra Castagnata e siamo ben felici di poter contare sulla preziosa collaborazione dell’Istituto alberghiero di Roccaraso, che ringraziamo”, afferma il presidente del Borgo di Santa Maria della Tomba, Angelo La Civita. “Un grazie va anche ai commercianti che hanno attività adiacenti a piazza del Carmine che, di loro spontanea iniziativa, hanno aderito all’evento, decidendo di rimanere aperti durante la manifestazione e concedendo uno sconto a tutti i clienti della nostra Castagnata”.

Le attività commerciali aderenti all’iniziativa sono:

Nael abbigliamento uomo – Corso Ovidio 120

Antica sartoria del vino – Corso Ovidio 115

Iaia shoes – Corso Ovidio 212

Lulù 0-16 – Corso Ovidio 138

Manuel storie – Corso Ovidio 118

Caputo abbigliamento uomo donna – Corso Ovidio 107/109

Anna Mancuso – Piazza Carmine 1

Linda abbigliamento – Piazza Minzoni 15

Condividi questo articolo