Una giornata di musica, poesie, sguardi complici e abbracci

E’ la festa dei nonni targata Dottrina Cristiana, quella che il 2 ottobre, nell’istituto scolastico sulmonese, ha coinvolto famiglie, suore, insegnanti e soprattutto loro: nonni e nipoti.
Un omaggio commosso e meritato,dedicato a quelle presenzefondamentali, che parlano con la voce del cuore, della saggezza e della generosità.
Un vero e proprio spettacolo tra melodie, versi recitati e disegni,tutto per i nonni che sono statipremiati anche con piccoli ma significativi doni. In tanti hanno partecipato alla manifestazione della Dottrina Cristiana, un pubblico numeroso ed emozionato, in un’atmosfera di grande famiglia, di complicità e di festa.
Una giornata doppiamente speciale per le suore che hannoricordato la longeva presenzadell’IDC, era infatti il 2 ottobre 1890 quando, su iniziativa di Madre Maria Francesca De Sanctis e di Monsignor Vicentin,nasceva a L’Aquila l’Istituto Dottrina Cristiana. Omaggiate dalle insegnanti e dalle famiglie, le suore per un ennesimo anno di storia da vivere insieme.
Uno spettacolo di gioia e di auguri e dopo gli applausi e gli abbracci tutti al buffet, per una festa tutta gustare,per grandi e piccini e soprattutto per nonni e nipoti.
_
Condividi questo articolo