Studenti del Polo scientifico all’inaugurazione dell’anno scolastico con Mattarella

SULMONA. Una rappresentativa di studenti e il dirigente del Polo “Fermi” di Sulmona, dott. Massimo Di Paolo, hanno assistito, nel pomeriggio di ieri, 17 Settembre, alla cerimonia inaugurale dell’anno scolastico “Tutti a scuola”, sull’isola d’Elba, alla presenza, tra le tante autorità, della Direttrice dell’ USR Abruzzo, dott.ssa Antonella Tozza, del ministro del MIUR, Marco Bussetti,  e del presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella.

Il ministro Bussetti e il presidente Mattarella hanno ribadito l’importanza educativa della scuola, centrando il focus sulla funzione centrale degli insegnanti, che incidono sulla crescita e lo sviluppo cognitivo e sociale dei ragazzi, e facendo appello alla collaborazione attiva e fattiva tra famiglie,scuola e Stato. A testimoniare questo “patto”, la presenza nel pubblico della maestra del ministro Bussetti, Nicolina, commossa e un po’ stordita dalla presenza così massiccia di ragazzi provenienti dalle scuole più innovative d’Italia.

“Un’esperienza di grande respiro, che premia il Fermi, simbolo di un Abruzzo propositivo e proattivo, che sa affrontare le nuove e più moderne sfide di una scuola che si apre al futuro, non dimenticando il passato”, dice il dirigente Di Paolo.

Condividi questo articolo