Panathlon, tutto pronto per la festa dei giochi popolari

SULMONA Sarà quello di domani 1° settembre 2018 un pomeriggio di sport dedicato al gioco per i bambini, organizzato dal Panathlon.

L’appuntamento è per le ore 16:00 presso il circoletto della Villa Comunale in Via Roosevelt a Sulmoma.

I bambini saranno accolti da 16 animatori dell’Oratorio Salesiano con tanti premi in palio e merenda all’aria aperta per tutti.

Obiettivo è quello di riportare i bambini nelle strade per un’occupazione intelligente del tempo libero e per un sano divertimento con tablet e smartphone rigorosamente a casa.

14 giochi previsti tra i quali acqua in bocca, giochi in bici, calcetto soffiato, lancio dell’anello, tiro al bersaglio, attacca la corda, tiro al canestro, palleggi e  occhio che cade. Oltre alla propria bicicletta i bambini dovranno munisrsi di casco di protezione.

L’evento è organizzato in sinergia tra Società Sportiva Confetti Pelino, l’Oratorio Salesiano, Panathlon Club Sulmona, Dopolavoro Ferroviario di Sulmona, Federazione Ciclistica Italiana e Coni.  Presenzierranno all’evento i donatori dell’Avis e della Croce Rossa di Sulmona.

Ospite dell’evento sarà Gordon Singleton, ex campione del mondo di ciclismo su strada nel 1982.

Un saluto speciale sarà rivolto a Don Stefano Buri, direttore dell’oratorio salesiano ‘Don Bosco’ Sulmona che nei prossimi giorni lascerà Sulmona per un nuovo incarico presso Circoscrizione Salesiana Italia Centrale.

Condividi questo articolo