Scuola al via, Cogesa organizza il mercatino del riuso dei libri

SULMONA – Fino a fine settembre i centri di raccolta Cogesa si trasformeranno in centri del riuso, con la possibilità di consegnare libri di testo e materiale scolastico.

Cogesa SpA avvia la sua campagna di sensibilizzazione contro il “caro-libri” e il riuso responsabile di cose e risorse.
Da oggi e fino al 30 settembre 2018 si potrà consegnare tutto il materiale scolastico riutilizzabile, cioè in buone condizioni, come libri, vocabolari, astucci, zaini, grembiuli e altre cose utili per la frequentazione dell’anno scolastico.
“Sarà, poi, nostra cura consegnarli ad associazioni ed enti no profit che si occuperanno della distribuzione di questo materiale a chi ne ha più bisogno”, spiegano dalla società.
“Noi ci proponiamo come mediatori di uno scambio virtuoso tra chi deve disfarsi di cose che non usa più e chi ne ha bisogno – interviene l’amministratore unico di Cogesa SpA, Vincenzo Margiotta – nell’ottica di una cultura e di una politica del riuso che stiamo facendo nostra e che vorremmo diffondere sempre più anche tra le persone”.
Per questo si chiede anche la collaborazione dei Comuni nella diffusione di questo nuovo servizio.
Di seguito orari e indirizzi dei centri di raccolta.
–          Capestrano (località Tiro a segno): MARTEDI’ e GIOVEDI’ dalle 9 alle 12 e SABATO dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.
–          Castel di Sangro (Strada comunale dello Speno): dal LUNEDI’ al VENERDI’ dalle 9:30 alle 12:30 e SABATO dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:30; DOMENICA dalle 14 alle 17 (dal 4 marzo al 2 dicembre 2018).
–          Castelvecchio Subequo (località Campo Famele): MARTEDI’ e GIOVEDI’ dalle 9 alle 12 e SABATO dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.
–          Raiano (via del Portone, località Il Pozzo): LUNEDI’, MERCOLEDI’, VENERDI’ dalle 9 alle 12 e SABATO dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.
–          San Demetrio ne’ Vestini (località Aspretta): LUNEDI’, MERCOLEDI’ dalle 9 alle 12 e SABATO dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.
–          Sulmona (via Vicenne, località Noce Mattei): TUTTI I GIORNI dalle 10 alle 17.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0