Notte bianca con volumi bassi a Pratola per le vittime di Genova

PRATOLA – Notte Bianca a volume ridotto stasera a Pratola Peligna, dove il sindaco ha deciso di raccogliere le esigenze dei commercianti da un lato e conciliarle con quelle del lutto nazionale dall’altro.

Per questo gli eventi partiranno alle 22, tranne quelli dedicati ai bambini che partiranno dalle 18, con un minuto di silenzio per le vittime di Genova alle 24 e musica dei concerti e dei locali contenuta.

“Ogni amministratore è chiamato a scegliere, decidere e ad agire e oggi ho deciso di decidere coi
commercianti – dice il sindaco Antonella Di Nino – che, pur comprendendo pienamente le ragioni di un eventuale annullamento, hanno sottolineato compattamente la necessità di non rinviare l’evento, per le spese già effettuate e i contatti e gli impegni già presi con i fornitori, in un momento di generale difficoltà.
Abbiamo voluto decidere rapidamente e in piena condivisione, cercando di contemperare le esigenze degli operatori e il rispetto, di tutti, per le vittime di una tragedia nazionale. La Notte Bianca si farà, con alcune modifiche e con un momento di commossa partecipazione a un dolore collettivo sentito da tutta la nostra comunità. Auspico infine che i tanti giovani che verranno a Pratola in questa occasione possano divertirsi in maniera sana ed ordinata”.
Condividi questo articolo