Incendi Morrone un anno dopo, musica e tavola rotonda a Colle delle Vacche

PRATOLA – Ricordare i tragici eventi di un anno fa, l’aggressione del fuoco alla nostra Montagna, riflettere su ciò che le istituzioni hanno fatto e devono ancora fare per la difesa e la tutela del nostro patrimonio ambientale. È l’obiettivo dell’evento, organizzato dall’Amministrazione comunale con il patrocinio del CAI e del Parco Nazionale Majella, in programma DOMENICA 19 AGOSTO, dalle ore 18, nell’area del RIFUGIO DEL COLLE DELLE VACCHE, luogo simbolo della sofferenza e della speranza.

Con il Sindaco Antonella Di Nino e l’Assessore alla Montagna Fabiana Donadei, ne parleranno in una tavola rotonda moderata dal giornalista della redazione Rai Abruzzo Nino Germano, il Consigliere regionale Mauro Febbo, il Luogotenente del Corpo Carabinieri-Forestali Roberto Tirino, Gabriele Miconi dei Vigili del Fuoco, la Presidente dell’Associazione ambientalista “Dalla parte dell’Orso” Anita Leombruni, il Direttore del Parco Nazionale Majella Oremo Di Nino e il referente CAI Marcello Borrone.

Al termine della tavola rotonda ci sarà il “concerto acustico” del gruppo musicale Andamarosa, e a seguire aperitivo con piccolo ristoro.

Al Rifugio si potrà accedere autonomamente: L’Amministrazione comunale ha provveduto alla sistemazione della strada per raggiungere il luogo dell’evento inserito nel Cartellone Estivo.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0