“Agnello, pecora e transumanza a Cansano”

CANSANO – Venerdì 10 e sabato 11 è in programma a Cansano la seconda edizione della manifestazione culinaria “Agnello, Pecora e Transumanza. I piatti della nostra pastorizia” organizzata dalla locale Proloco in collaborazione con il Comune di Cansano. Una due giorni dedicata alla riscoperta dei sapori più antichi e genuini, legati alla tradizione agropastorale del paese, con un’attenzione particolare all’utilizzo di prodotti a Km0 provenienti da aziende del territorio.

Se il filo conduttore dell’iniziativa è il cibo di qualità, vario è il menù previsto per le due serate: si comincerà il 10 con antipasto e zuppa del pastore, pasta con ragù di castrato, arrosticini e con la specialità del giorno: la pecora agliu cutture; per sabato 11 il menù si arricchisce con sagne alla pastora, gnocchetti al profumo d’agnello, fegato e patate e con il gustoso “pancotto alla cansanese”.

A rendere ancor più speciale l’atmosfera ci sarà la musica, anch’essa di qualità. Venerdì tornerà a Cansano il violinista Raffaele Buonomo che con i Manannan proporrà un repertorio di musica folk irlandese; sabato il palco sarà infiammato dal rock live della band sulmonese Canvas (Kristian Serafini, Francesco Conti, Antonello e Vincenzo Tortis, Maurizio Ricciotti).

L’appuntamento per entrambe le serate è in piazza XX Settembre a partire dalle ore 20:00.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0