50 fioristi da tutta Europa per Romantica

BUGNARA – È tutto per la XIII^ edizione di Romantica 2018 in programma sabato 28 luglio, nell’antico borgo di Bugnara. Tema centrale di questa edizione 2018 sarà“ il riscatto della natura Come detto oggi in conferenza stampa dal sindaco di Bugnara Giuseppe Lo Stracco, amministratori locali e rappresentanti dell’Ateneo di arte floreale

La manifestazione è legata al Festival Internazionale dei Fioristi, giunto anch’esso al tredicesimo anno.Il festival è organizzato dalla scuola di arte floreale con sede a Bugnara (EAFA), di cui Serena Margiotti è Presidente. Saranno molti i fioristi professionisti (circa cinquanta) provenienti da tutta Europa, in particolare da: Italia, Olanda, Russia, Danimarca, Spagna, Belgio, Slovacchia, Slovenia e Ungheria.

Le diverse delegazioni di fioristi stanno già allestendo, per l’occasione, tutti gli angoli suggestivi del paese e li adorneranno con splendide composizioni floreali. Inoltre ogni nazione metterà in piedi un abito vegetale. Questi abiti, indossati da ragazze del circondario, sfileranno sul palco durante lo spettacolo della scuola, che avrà inizio alle 21.30 di sabato prossimo.

Condividi questo articolo