Abwine brinda al successo

SULMONA – Grande successo di pubblico per la prima di ABWINE 2018 – Abruzzo Wine and Culture, evento dedicato alla promozione enogastronomica e culturale del nostro territorio; oggi la giornata conclusiva.
L’evento, presentato da Associazione Culturale Meta e Terradriatica in partnership con l’Associazione Italiana Sommelier sez. Abruzzo e sez. di Sulmona, Slow Food Peligno e l’Associazione Culturale Metamorphosis, nasce in occasione delle celebrazioni per il 50° anno della DOC Montepulciano d’Abruzzo, con il coordinamento della Somm. Professionista Elisa Colella e con la direzione artistica del M° Patrizio Maria D’Artista.
La magia della cornice di Cortile Palazzo SS. Annunziata è stata certamente la location più adatta per ospitare l’eleganza e la convivialità della prima edizione di ABWINE 2018.


Dopo il saluto istituzionale del sindaco della Città di Sulmona Dott.ssa Annamaria Casini, la quale ha sottolineato l’importanza degli eventi che promuovano con un alto profilo professionale il nostro territorio ed elogiato l’intuizione di fondere in un unico contenitore enogastronomia ed arte, il susseguirsi, con accurata scansione metronomica, di momenti di formazione sulla tematica del mondo del Vino con il Sommelier professionista Massimo Iafrate, di esperienze sensoriali uniche come la degustazione “experience” guidata dal Sommelier Carlos Casasanta, della tavola rotonda che ha visto insieme, seduti allo stesso tavolo, produttori provenienti da tutto L’Abruzzo come Stefania pepe, Alice Pietrantonj, Nic Tartaglia, Lorenza Ludovico, Marco DI Loreto (esperto di vini) e Nicola Caravaggio in un incontro conferenza moderata dal Giornalista Stanislao Liberatore a momenti letterari con l’autore Claudio Spinosa e ad una performance artistica del Maestro Silvio Formichetti hanno fatto si che la prima serata, della prima edizione dell’Abruzzo Wine and Culture sia stata un grande successo in termini di qualità dell’offerta proposta e di partecipazione.
ABWINE, in programma nei giorni del 21 e 22 Luglio, è stata fin dalla prima serata un’occasione unica, per appassionati e non, di degustare i migliori vini abruzzesi, accompagnati da prodotti tipici della tradizione abruzzese e dando luce alle eccellenze del nostro territorio, in una vetrina dedicata anche all’osservazione da parte di operatori e giornalisti del settore.
Oggi, a partire dalle ore 17.00, ABWINE aprirà le porte per la seconda ed ultima giornata dell’evento con un programma ancora ricco di interessanti appuntamenti, sempre presso il Cortile di Palazzo SS. Annunziata.
Gli eventi experience del giorno sono previsti alle ore 19:15 e alle ore 21:00. Per info e prenotazioni 392.6028029 – info@ab-wine.com

Share and Enjoy !

0Shares
0 0