Asilo Regina Margherita, nessun trasloco

SULMONA – Nessun trasloco per i piccoli alunni dell’asilo comunale Regina Margherita. Lo conferma il vice sindaco, Nicola Angelucci, rifacendo il punto sugli interventi in programma.

“I bambini della scuola dell’infanzia “Regina Margherita” resteranno nello stesso edificio anche per l’anno scolastico 2018/2019 – conferma – Stiamo lavorando con grande impegno in merito allo sviluppo degli interventi sulle scuole cittadine sciogliendo difficili e complesse pratiche inerenti l’iter dei progetti, per garantire lo svolgimento regolare delle lezioni al rientro a scuola dei ragazzi. Resta alta l’attenzione da parte dell’amministrazione comunale su tutte le scuole cittadine, al fine di poter ripristinare al più presto possibile una situazione di serenità per le famiglie e gli studenti”.

E’ stata firmata oggi l’ordinanza sindacale che consente ai piccoli alunni e agli insegnanti di proseguire le attività didattiche anche per il prossimo anno scolastico nello storico istituto.

“Riuscire a garantire tranquillità per le famiglie in merito alla sicurezza sulle scuole – conclude l’assessore Angelucci – è un impegno che stiamo fronteggiando con grande determinazione, anche se in diverse circostanze le cose si complicano e si arenano anche a causa del processo autorizzatorio, dei ricorsi pretestuosi, seppure legittimi, e di prese di posizione tecniche”.

 

Share and Enjoy !

0Shares
0 0