Torna il cinema in cortile

SULMONA – Torna cinema in cortile nella splendida cornice del centro storico di Sulmona, con la rassegna del Sulmonacinema.
L’iniziativa a pagamento gode del Patrocinio della Città di Sulmona ed è inserita nel programma “SULMONA ESTATE 2018”.

Da martedì 17 a giovedì 19 luglio (dalle ore 21.15) sarà possibile gustare tre film nell’arena allestita presso il Cortile del Palazzo SS. Annunziata.
L’intento dell’associazione proponente è quello di recuperare la tradizionale modalità di visione collettiva dei film sotto le stelle durante le serate estive e di proporla al pubblico più ampio possibile.
La selezione dei film, usciti nell’ultima stagione cinematografica, è stata improntata a criteri di qualità e di varietà di genere, dosando con equilibrio produzioni italiane e opere straniere che hanno ricevuto i maggiori riconoscimenti internazionali.

Partner principale dell’evento sarà l’Università Telematica San Raffaele di Roma che ha da poco attivato anche a Sulmona alcuni corsi (Scienze dell’Amministrazione, Scienze delle Attività motorie  e sportive, Scienze motorie – indirizzo Calcio, Moda e Design, Scienze dell’Alimentazione e Gastronomia…). La sua offerta è erogata in modalità e-learning attraverso l’utilizzo di internet e delle nuove tecnologie digitali con possibilità per gli studenti di accedere alla piattaforma didattica dovunque e in qualsiasi momento.

Il Complesso monumentale dell’Annunziata sarà inoltre scenario, nei giorni immediatamente precedenti e successivi, di due appuntamenti altrettanto immancabili: nel cortile si terrà lo spettacolo teatraleLETIZIA VA ALLA GUERRA” (15 luglio ore 21,00) organizzato dall’Associazione Meta che, in collaborazione con Terradriatica, con l’Associazione Italiana Sommelier sez. Abruzzo e sez. di Sulmona, con Slow Food Peligno e con l’Associazione Culturale Metamorphosis, proporrà inoltre la prima edizione di ABRUZZO WINE AND CULTURE (21 e 22 luglio). Nella Cappella del Corpo di Cristo, dal 17 luglio è in programma la mostra d’arte “ET MULIERES ARS – le donne e l’arte”.

Ecco il programma:

17 luglio: L’INSULTO, regia di Ziad Doueiri, Libano, Francia 2017 (Drammatico)

18 luglio: AMMORE E MALAVITA, regia dei Manetti Bros., Italia 2017 (Commedia Musicale)

19 luglio: GATTA CENERENTOLA, regia di Rak, Cappiello, Guarnieri, Sansone, Italia 2017 (Fantasy)

I biglietti si possono acquistare anche online

Share and Enjoy !

0Shares
0 0