Sarà inaugurato lunedì il parco giochi di viale Togliatti

SULMONA. Sarà riconsegnato il 2 luglio il parco di via Togliatti dedicato ai bambini, ristrutturato, messo in sicurezza, dotato di un pavimento in gomma con protezione anticaduta, sette nuove panchine e cestini per i rifiuti, oltre alla riqualificazione dei sentieri e dei giochi. E’ il primo parco in città ad essere dotato di un’ altalena inclusiva, così da consentire a tutti i bambini di poter stare insieme senza vincoli. Il parco è stato fortemente voluto e progettato dall’ex assessore Cristian La Civita.

L’amministrazione comunale è vicina alle esigenze di tutta la comunità, mostrando sensibilità e attenzione  per i più piccoli. Ad  annunciarlo è il Consigliere Comunale Roberta Salvati.  “Sono soddisfatta perché questo parco giochi torna a nuova vita e fungerà da modello per altre aree gioco cittadine, che intendiamo far diventare anch’esse accessibili e inclusive. Voglio ringraziare tutti coloro che si sono impegnati in questi mesi per raggiungere tale importante obiettivo” dichiara Salvati.

I cancelli torneranno ad aprirsi da lunedi 2 luglio tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 20.  “Invito tutti a partecipare a un momento di festa che abbiamo voluto organizzare per salutare l’estate. L’appuntamento è per  martedi 10 luglio alle ore 17. Un evento dedicato ai bambini, con musica, palloncini e tante iniziative ludiche specifiche per trascorrere un pomeriggio insieme ”, chiosa Salvati

Condividi questo articolo