Cordesca: vittoria sfumata per una ‘botta’, ma soddisfatti lo stesso!

La sedicesima edizione della Cordesca ha procurato grande soddisfazione nel Sestiere Filiamabili.

La nostra Comparsa Storica (i circa 80 bambini che hanno partecipato alla Cordesca) è stata anche quest’anno la più numerosa, così come il gruppo dei 21 Tamburini e quello dei 12 Sbandieratori.

Inoltre i sei piccoli Cavalieri giallo-blu (Matteo Di Felice, Francesco Pio Gaeta, Simone Ottaviani -per le Elementari- e Sergio Colan, Sofia D’Amato, Verena D’Eliseo -per le Medie-) hanno conseguito, arrivando alla finale con il Sestiere di Manaresca, un ottimo risultato.

Un solo anello in più l’avrebbe reso eccellente, ma come spesso accade nel gioco, così come nella vita, la differenza viene determinata da un dettaglio.

Importante comunque è stato l’aver creato per i nostri bambini l’occasione di fare un’altra esperienza positiva e di vivere nuove emozioni che sicuramente non dimenticheranno facilmente. A ciò contribuirà anche il simpatico e utile omaggio giallo-blu ricevuto al termine della festa organizzata per loro. Un dono realizzato sapientemente dalle operose mani di socie di Filiamabili durante uno dei laboratori creativi previsti da un Progetto ideato dalla nostra Associazione e sostenuto dalla Fondazione Carispaq. Al termine della Cordesca diversi genitori ci hanno manifestato il proprio apprezzamento e ringraziato per quanto fatto per i propri figli. Questo ci spinge a fare ancora meglio in futuro, consapevoli della fiducia riposta nella nostra Associazione e del fatto che insieme ai bambini abbiamo intrapreso un percorso che ci auguriamo possa essere lungo, con la speranza di vederli affezionati sempre di più al “Progetto Giostra” e diventarne protagonisti attivi.

In Filiamabili vi è spazio per tutti e c’è la possibilità di coltivare i propri interessi, le proprie passioni e, in più, di farlo insieme con i propri familiari, facendo nuove conoscenze e amicizie e sentendosi parte di una Associazione che da 25 anni contribuisce, con le proprie attività, al bene della collettività sulmonese. (slc)

Condividi questo articolo