Strade colabrodo, via agli interventi

SULMONA. Via ai lavori sulle strade cittadine. L’assessore ai Lavori pubblici Nicola Angelucci annuncia il restyling della città.

Le strade cittadine che saranno interessate dai lavori di rifacimento dell’asfalto sono: viale Patini, viale Giovenale, via Alcide De Gasperi, via Cavriani, Piazza Capograssi, via Marane, Case Lupi, Bagnaturo, via Trento, via Gorizia, via Benedetto Croce, via Torta, via San Polo, quest’ultima sara’ interessata anche dal rifacimento dei marciapiedi.

Risolvere in maniera decisa la problematica relativa alle opere di miglioramento della sicurezza stradale e sistemazione della viabilità, parcheggi e marciapiedi, con rifacimento di asfalti sulle strade cittadine e’ una delle priorita’ per questa amministrazione- dice l’assessore – pur nelle more di una oggettiva difficolta’, abbiamo attivato nel piu’ breve tempo possibile una serie di iniziative a servizio del cittadino. Con determina dirigenziale (n 678) nei giorni scorsi e’ stato approvato lo schema di indagine di mercato per l’affidamento dei lavori per un importo complessivo di 272.561 euro. Nonostante le oggettive difficolta’, abbiamo voluto avviare operazioni tese a risolvere nel piu’ breve tempo possibile problematiche impellenti per la citta’. E’ stato avviato gia’ dai giorni scorsi il Piano straordinario per il verde pubblico, che sta proseguendo speditamente, come anche gli interventi in piazza Garibaldi e soprattutto riguardanti il cantiere della scalinata di Santa Chiara”.

 

Condividi questo articolo