Festività del Corpus Domini

Domenica, 3 giugno, celebriamo la solennità del Corpus Domini, festa di Gesù Eucaristia, che nel sacramento si rivela Vivo e Vero, in Corpo e Sangue. La Santa Messa rinnova ogni giorno il sacrificio di Gesù sulla Croce che nell’Ultima Cena ci dona il suo Corpo e il suo Sangue, come cibo e bevanda di vita eterna.
Dunque il Corpus Domini è festa della presenza reale di Gesù tra noi ed è invocazione, adorazione e lode a Gesù Eucaristia che nella processione attraverserà le strade, le piazze, i quartieri della nostra città per farsi ancor più vicino a ciascuno di noi.
Noi lo pregheremo insieme, insieme invocheremo la Sua presenza salvifica, adoreremo la Sua presenza che è Presenza di Resurrezione e di vita.
Con questi sentimenti invito tutto il Popolo di Dio delle comunità parrocchiali della Chiesa di Sulmona a prendere parte alla processione del Corpus Domini, che si svolgerà domenica pomeriggio, per un momento comunitario di preghiera, invocazione e adorazione a Gesù Vivo e Vero, nell’Eucaristia. Vivremo questo momento prima con la celebrazione della Santa Messa e poi seguendo Gesù in preghiera lungo le vie della città.

DOMENICA 3 GIUGNO CORPUS DOMINI

Ore 18.00 S.Messa presieduta dal Vescovo monsignor Michele Fusco nella Cattedrale di S.Panfilo e concelebrata con i presbiteri delle comunità parrocchiali cittadine

Seguirà la solenne processione con Gesù Eucaristia da S.Panfilo fino alla chiesa di S.Francesco di Paola, dove il Vescovo impartirà la benedizione finale.