Torna la Coppa speranze FIAT

SULMONA – Questa mattina allo stabilimento Magneti MArelli di Sulmona si e’ svolta la presentazione ufficiale della ”37 edizione della Coppa Speranze Fiat” (la nona per il comprensorio di Sulmona dal 2010). La Coppa Speranze Fiat, manifestazione di corsa campestre riservata alle scuole medie inferiori della provincia di L’Aquila, vedra’ ai nastri di partenza, per la precisione mercoledi’, 16 maggio alle ore 10 al Centro sPortivo della Magneti MArelli di Sulmona, oltre cinquecento alunni di quindici scuole di diciotto Comuni. A testimoniare l’importanza dell’evento sono intervenuti monsignor Michele Fusco, vescovo di Sulmona, Antonio D’Amelio, capo del personale della Magneti Marelli di Sulmona, Luciano Perazza, presidente del Coni L’Aquila, Guido Grecchi, coordinatore di educazione fisica di L’Aquila, il Cav. Uff. Elio Papponetti, fondatore della Coppa Speranze Fiat e Monica Papponetti, presidente della Sport Promotion.

Sono qui per incoraggiare e sostenere questo connubio tra Magneti Marelli e sport. Con lo sport crescono i valori umani, la gioia di stare insieme, il superare se stessi e dare il meglio”.

Queste le parole di Monsignor Michele Fusco, Vescovo di Sulmona.

La Magneti Marelli di Sulmona si pone grandi progetti sportivi e culturali e questo rende loro merito perche’ oggi non e’ facile trovare un’azienda che si metta a disposizione dello sport. E’ importante investire sui giovani e sul loro futuro. Attraverso lo sport i ragazzi, soprattutto quelli della scuola media inferiore che sono in un fase delicata della loro crescita, imparano a superare le avversità, a rispettare l’avversario”.

Queste le parole di Perazza.

La Coppa Speranze Fiat promuove lo sport e ha mantenuto nel corso degli anni il suo spirito di avvicinare i ragazzi allo sport. Le scuole ogni anno attendono con ansia questa manifestazione e siamo felici che la Magneti Marelli creda nei sani principi dello sport e continui ad investire sui giovani e sul mondo della scuola”.

Queste le parole di Grecchi.

La Coppa Speranze Fiat vede ogni anno crescere il numero dei partecipanti e questo a dimostrazione del fatto di come oramai la manifestazione sia diventata parte integrante del territorio. Ringrazio la Magneti Marelli per il loro impegno economico nel sostenere tutte le spese organizzative della manifestazione. Senza il loro apporto la Coppa Speranze non si svolgerebbe”.

Queste le parole della Dott.ssa Monica Papponetti, presidente della Sport Promotion organizzatrice dell’evento.

Le scuole partecipanti e i relativi Comuni:

  1. Croce Pescasseroli e Barrea
  2. Istituto Comprensivo Trasacco
  3. Serafini – Di Stefano Sulmona
  4. Radice – Ovidio Sulmona
  5. Mazzini – Capograssi Sulmona
  6. Sabin Capistrello
  7. Argoli Tagliacozzo
  8. Alighieri – Carducci L’Aquila
  9. Silone Luco dei MArsi
  10. Postiglione Raiano e Castelvecchio Subequo
  11. Merini Castel di Sangro e Ateleta
  12. Collodi – Marini Avezzano
  13. Mazzini – Fermi Avezzano
  14. Sante di Rocco Pescocostanzo
  15. Fontanamara Pescina, Cerchio, Collarmele e San Benedetto dei Marsi
Condividi questo articolo