3G avvia collaborazione con Ateneo di Pescara e apre agli studenti

SULMONA – La 3G entra in un pool di aziende dalla politica etica e avvia collaborazione con l’Università di Chieti Pescara per inserire gli studenti in azienda con contratti part time.

Così l’azienda ha partecipato a Work4Student, seminario di incontro tra domanda e offerta che si è tenuto a Pescara.

Alla edizione 2020 hanno partecipato le aziende Webhelp, 3g SpA e Postonove SrL.

3g SpA e Webhelp sono fornitori di BPO. Il Business Process Outsourcing prevede l’esternalizzazione dei processi gestionali e di controllo di un’impresa che, per tali funzioni, si affida a un partner altamente qualificato per liberare risorse interne e dedicarle ad attività più orientate al core-business aziendale.

Postonove SrL è proprietaria del marchio Mumbo Jambo, con il quale opera nell’ambito del Futsal (calcio a 5) e dell’intrattenimento.

Le aziende sono state rappresentate da giovani laureati, Eleonora Profenna per 3g laureata in Scienze del Servizio Sociale dall’Università Gabriele d’Annunzio e poi in Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane dalla Università di Milano Bicocca, Palmerino di Berardino per WebhelpDaniele Di Ianni, laureato in Economia e Finanza dall’Università Gabriele d’Annunzio per Mumbo Jambo entertainment.

Gli appuntamenti di Pescara e Chieti, della edizione 2020 di W4S, si sono rivelati molto produttivi, non solo per le importanti opportunità messe, dalle aziende partecipanti, a disposizione di studenti e laureati ma anche in termini di ulteriori iniziative da poter mettere in campo.

Resta attivo l’interesse dei tre palyer verso studenti interessati ad autosostenersi economicamente, ai quali si offrono contratti assolutamente etici oltre che a tempo parziale. L’etica è un valore importante per le aziende menzionate, questo elemento è stato determinante per la scelta dell’Ateneo, nel coinvolgimento dei partner per W4S. Previsti anche servizi navetta da 3g per i non automuniti.

Resta attivo l’interesse di 3g e di Webhelp anche nei confronti di laureati da aviare a percorsi di crescita interni alle aziende.

Le posizioni aperte dalle aziende sono disponibili anche nella bacheca WEB Tirocinio/Lavoro di Ateneo, sottoscrivibili da studenti e laureati.

Condividi questo articolo