“Confraternita Santa Maria di Loreto: grande partecipazione al Concerto di Natale “Deus Caritas est”

SULMONA – Si è tenuto nella chiesa di Santa Maria della Tomba, nel pomeriggio di domenica 22 dicembre, il concerto di Natale “Deus Caritas est”. L’evento organizzato dalla Parrocchia e dalla Confraternita di Santa Maria di Loreto è stato animato dal gruppo “Bellive” provenienti da Isernia, ed ha viso una grande partecipazione di gente.

Era presente il Vescovo diocesano, Mons. Michele Fusco. Egli, nel suo saluto oltre a ringraziare gli organizzatori e apprezzare la qualità del coro, ha centrato il suo messaggio di saluto nella figura e missione di San Giuseppe, invitando così al perdono e alla carità affinché sia sempre Natale nel cuore di ogni persona.

Il Priore del sodalizio lauretano, Sandro Di Paolo, ha invece rivolto un cordiale saluto natalizio ai confratelli e consorelle della Confraternita ringraziando vivamente il loro coinvolgimento nelle diverse attività promosse dal pio ente, ringraziando infine i presenti per la loro partecipazione.

È intervenuto anche il sindaco di Sulmona, Anna Maria Casini, anche lei complimentandosi con l’organizzazione ha augurato buon Natale ai presenti e alla città.

Don Ramon Peralta, Parroco e cappellano, nel suo intervento ha ringraziato l’organizzazione della Confraternita, la partecipazione di tutti e la magistrale esibizione del coro, dicendo che il concerto ha rappresentato un momento di preghiera e preparazione al Santo Natale, dove ognuno è invitato a vivere la sua missione di annunciare, celebrare e vivere l’amore di Dio. La serata si è conclusa con la benedizione del Vescovo.

Condividi questo articolo