La giornalista Spadorcia incontra gli studenti e il Rotary

SULMONA – Venerdì 29 novembre il Rotary Club di Sulmona ha organizzato, in collaborazione con la direzione scolastica del Liceo Classico Ovidio un incontro degli studenti dell’istituto con la giornalista della Rai, Maria Antonietta Spadorcia, attuale conduttrice del TG2 e del TG2 Post.
La giornalista, che ha seguito gli studi liceali presso il Liceo Classico, incontrando gli studenti, racconterà la sua avventura professionale nel mondo del giornalismo, narrata nel suo libro “Di corsa e di carriera e altri racconti”; dall’iniziale frequentazione di una piccola redazione di un quotidiano nazionale nella Valle Peligna all’affermazione in una redazione giornalistica radiotelevisiva nazionale. Un percorso che può stimolare i giovani a seguirne le orme.
In serata Maria Antonietta Spadorcia incontrerà i soci del Rotary Club di Sulmona in una conviviale nella quale tratterà i temi dell’evoluzione dell’informazione ed il suo interfacciarsi con i social network, cui spesso i politici e gli uomini di governo affidano le loro esternazioni.