Violenza sulle donne, Inner Wheel organizza concerto

SULMONA – “Chemins d’amour-concerto per le donne” è l’iniziativa organizzata da Inner Wheel Club Sulmona con il patrocinio del Comune di Sulmona, in occasione della settimana contro la violenza sulle donne. L’appuntamento è per il 22 novembre alle 18 al Foyer del teatro Maria Caniglia di Sulmona  con un concerto a ingresso gratuito a cura di Sabrina Cardone (pianoforte) e Diana Di Roio (mezzosoprano). 

Saranno interpretati brani ispirati a figure diverse di donne (tra cui la Vergine Maria), donne sentimentali e sognanti e donne sfrontate, maliziose, idealiste e anche donne tradite, segnate dalla vita. Inoltre, tre brani eseguiti fanno parte del progetto “Chemins d’amour” a cura di Cardone e Di Roio, un progetto dedicato alla produzione di video con protagonista la musica e il territorio. 

“Con questa iniziativa” spiega Chiara Buccini presidente di Inner Wheel Club Sulmona “intendiamo dedicare attenzione al problema della violenza di genere attraverso l’arte, in questo caso la musica. Ringraziamo il Comune di Sulmona, in particolare il sindaco Annamaria Casini e l’assessore alla cultura Manuela Cozzi, per la disponibilità e la sensibilità dimostrate e invitiamo la cittadinanza a partecipare”.

Durante la serata saranno raccolti fondi a sostegno delle iniziative di Inner Wheel dedicate alle donne.