Open Day 2019 Aero Club L’Aquila

L’AQUILA – Nella giornata di domenica 15 settembre si è svolta la seconda edizione 2019 dell’Open Day organizzato dall’Aero Club L’Aquila asd. L’associazione, presente nel settore aeronautico dal 1958, gestisce l’aviosuperficie situata tra i comuni di Fossa e Poggio Picenze in provincia di L’Aquila, dove svolge attività sociale e di scuola di volo con mezzi ultraleggeri da Diporto Sportivo, aeromobili di Aviazione Generale ed alianti nel Volo a Vela.

Con lo sviluppo di nuove tecnologie ed opportunità, l’aeroclub è stimato anche per i corsi di pilotaggio di droni che svolge in diverse sedi nel territorio nazionale ed estero. L’Open Day si è presentato come un evento di grande successo aperto al pubblico dove tantissime famiglie hanno ammirato da vicino le attività dell’aeroclub. Si sono contate diverse centinaia di presenze tra cui anche molti appassionati di fotografia provenienti da tutta la regione. Molti dei visitatori, tra cui giovani e bambini, hanno avuto la possibilità di effettuare uno dei tantissimi voli locali a bordo di ultraleggeri ed ammirare dall’alto le infinite bellezze della zona aquilana.

Presenti in mostra anche diversi affascinanti aerei d’epoca grazie alla partecipazione di gruppi di piloti ospiti, i quali hanno successivamente preso il volo regalando uno spettacolo davvero unico. Aero Club L’Aquila ringrazia quanti sono intervenuti nell’aviosuperficie per rendere quella giornata davvero speciale. Un ringraziamento speciale è dovuto all’Historical Aircraft Group, alla Fondazione Carispaq, al soccorso Misericordia L’Aquila e a tutti i soci dell’aeroclub per la loro disponibilità e presenza.