Carabiniere ucciso, funerali di Stato: modifiche alla viabilità

SULMONA – Lutto cittadino e funerali di Stato per la morte di Emanuele Anzini, il carabiniere travolto e ucciso nella notte mentre faceva un posto di blocco nel Bergamasco.

“Siamo vicini alla famiglia di Emanuele in questo momento di immenso dolore, un lutto gravissimo per la nostra Città che stamane si è svegliata sgomenta per quanto è accaduto”  dichiara il Vice Sindaco Luigi Biagi che in questi giorni, in assenza del Sindaco, ha assunto le funzioni vicarie.

“Emanuele ha avuto modo di farsi apprezzare nella Città in cui risiedeva da qualche tempo per la sua generosa attività di volontariato. Un abruzzese forte e genuino, uno dei tanti ragazzi che non si è risparmiato nel dedicare il suo tempo per fini benefici. Una storia triste che non avremmo mai voluto raccontare”.

“Un abbraccio affettuoso alla famiglia ed in particolare alla giovane figlia Sara che, in questi giorni, si trova impegnata negli esami di Stato. Da  padre, prima che da Vice Sindaco, auspico per questa ragazza un futuro sereno, nonostante la grave perdita subìta, nella certezza che il suo papà saprà guidarla in ogni giorno della sua vita”. Conclude così il Vice Sindaco Luigi Biagi che domani parteciperà al funerale di Stato che avrà luogo alle ore 15:00 presso la Cattedrale di San Panfilo.

Per motivi di sicurezza il dirigente di settore ha emesso un’ordinanza per garantire il massimo ordine nello svolgimento del rito funebre. Dalle 10 di domani mattina e fino alle 18 saranno vietati il transito e la sosta alle auto in viale Roosevelt, viale Matteotti, piazza Tresca e corso Ovidio, fino all’arco di Porta Napoli. Sono esclusi dall’ottemperanza a questo divieto i mezzi delle autorità, dei familiari e della ditta incaricata del servizio di onoranze funebri. Modifiche anche per le corse dei trasporti urbani: le corse delle linee provenienti da V.le Stazione e via Circ. Occidentale, transitano in via Pescara, Rotonda Arpa, via Pescara, via Japasseri , Circ. Orientale; le corse della linea “C” da via Circ. Orientale transitano lungo via Japasseri, Via Papa Giovanni XXIII, area PEEP, Via Papa Giovanni XXIII, via Japasseri, Circ. Orientale e proseguno il normale itinerario; le corse della linea “C1” dirette alla Stazione, da via Papa Giovanni XIII transitano lungo via Japasseri, via Pescara, rotonda Arpa, via Pescara, viale Stazione, Stazione FS; le corse della linea “D” e linea “E” in partenza dall’Ospedale, da via Circ. Orientale transitano lungo via Japasseri, via Pescara, rotonda Arpa, via Pescara, Circ. Occidentale.

Condividi questo articolo